L' Ente

La Camera di Commercio è un ente pubblico che ha scopo di sviluppare l'industria, il commercio, l'artigianato, l'agricoltura ed il settore dei servizi nell'ambito del territorio provinciale di appartenenza.
Sono organi della Camera di Commercio:
•    Consiglio
•    Giunta
•    Presidente
•    Collegio dei revisori dei conti
I componenti del Consiglio, organo deliberativo, sono designati dalle organizzazioni rappresentative delle diverse categorie economiche (in rapporto proporzionale alla loro rappresentatività in ambito provinciale), nonché dalle organizzazioni sindacali dei lavoratori e dalle associazioni di tutela degli interessi dei consumatori e degli utenti. Dura in carica cinque anni.
Tra le funzioni di spettanza del Consiglio, vi sono l'elezione dei componenti la Giunta e quella del Presidente.
La Giunta è l'organo esecutivo. Dura in carica cinque anni.
Il Presidente, organo rappresentativo, convoca e presiede il Consiglio e la Giunta determinandone l'ordine del giorno. Dura in carica cinque anni.
Il Collegio dei Revisori dei Conti esercita funzioni di controllo e di vigilanza sulla regolarità contabile e finanziaria della gestione della camera di commercio, attestando la corrispondenza del conto consuntivo alle risultanze della gestione. Dura in carica quattro anni.


Questa informazione ti e' risultata
Utile?


Ultima modifica: 06/02/2014 16:18:34