Nona edizione del Concorso "Liscio com'e' l'olio"

Nell’ambito della manifestazione Volterragusto, la Camera di Commercio di Pisa organizza, in collaborazione con il Comune di Volterra, la IX Edizione del Concorso “ Liscio com’ è l’olio” riservato ai produttori di  oli extravergini di oliva coltivati nell’ambito provinciale e più precisamente in zone delimitate dalla  provincia di Pisa e/o certificate IGP Toscano.
Il raccolto di riferimento è quello della campagna olearia 2013/2014.

La partecipazione al concorso è gratuita.


ISTRUZIONI

Per partecipare al concorso ogni azienda deve dichiarare:
1) Che il campione di olio fa parte di un lotto di almeno 100 Kg per il quale non c’è alcun obbligo di mantenimento.
2) Il periodo di consegna dei campioni è stabilito nella durata di : 20/02/2014 al 14/03/2014.
3) Le aziende che aderiscono al concorso devono avere sede legale e/o unità locale nella provincia di Pisa e presentare regolare domanda di adesione, compilata e spedita o consegnata presso la Camera di Commercio di Pisa – Piazza V.Emanuele II n. 5 Ufficio  Agricoltura (3° piano), insieme a n. 3 campioni di olio contenuto in bottiglie regolarmente etichettate e confezionate da almeno 0,50 l., entro e non oltre le ore 12:00 del  giorno 14 Marzo2014.

I campioni di olio consegnati, parteciperanno al concorso in forma anonima e saranno sottoposti all’esame organolettico da assaggiatori abilitati appartenenti al Comitato di Assaggio Professionale della Camera di Commercio di Pisa, si precisa che i componenti non sono rappresentanti di aziende partecipanti al concorso (i nomi dei partecipanti al Comitato verranno resi pubblici sul sito web della Camera di Commercio di Pisa).
Tra gli oli extravergini selezionati verranno scelti i primi tre migliori per ogni gruppo, che verranno poi riproposti alla selezione finale per determinare primo e secondo classificato di ogni categoria.

Allegati


Questa informazione ti è risultata
Utile?


Ultima modifica: 10/11/2014 12:24:05