XI Settimana Nazionale della Conciliazione delle Camere di Commercio: convegno e firma protocollo di intesa

Settimana Nazionale della Conciliazione

Si svolgerà Giovedi 13 Novembre 2014, alle ore 15, presso l’Auditorium Rino Ricci della Camera di Commercio di Pisa, il convegno “XI Settimana Nazionale della Conciliazione delle Camere di Commercio”. A margine dell'iniziativa sarà sottoscritto un protocollo di intesa per la divulgazione dei contratti-tipo in materia di proprietà industriale.

I contratti tipo sono strumenti a carattere preventivo volti ad evitare l’insorgenza di problemi tra   imprese o tra imprese e consumatori. La loro stesura, coordinata da Unioncamere e dal Ministero dello Sviluppo Economico, è il risultato di una concertazione sia a livello locale che nazionale con i principali rappresentanti delle associazioni di categoria, delle associazioni dei consumatori e degli ordini professionali interessati.

Sul sito web http://www.contratti-tipo.camcom.it/ è disponibile una banca dati nazionale dei contratti tipo, codici di condotta e pareri sulla presenza di clausole inique predisposti dalle Camere di commercio.

Per ogni altra informazioni e i dettagli del programma vedi l'allegato.

Ultima modifica: 17/11/2014 08:55:20