Premio Fedeltà al lavoro e progresso economico

Il Premio Fedeltà al lavoro e progresso economico è destinato a imprenditori e lavoratori della provincia di Pisa per la lunga attività d'impresa e di lavoro dipendente su istanza di parte a seguito dela pubblicazione di un apposito bando. L'ultima edizione del premio si è svolta nel 2011 in occasione del 150° anniversario dell'unità d'Italia.

Negli ultimi bandi il premio prevedeva l'assegnazione di riconoscimenti per i lavoratori dipendenti di aziende private, per titolari di Cooperative ed i Consorzi, per titolari di imprese che avessero apportato in azienda notevoli miglioramenti tecnici e di carattere sociale o che avessero ottenuto importanti riconoscimenti a livello nazionale od internazionale (imprese eccellenti), per imprenditori già lavoratori dipendenti che avessero avviato o rilevato un’attività imprenditoriale nel medesimo settore, per lavoratori nati in provincia di Pisa ed emigrati all'estero che, in qualità di imprenditori o di lavoratori dipendenti avessero con il loro lavoro contribuito alla affermazione italiana nel mondo. In ultimo sono state assegnate ulteriori medaglie a discrezione della Giunta camerale.

Ultima modifica: 20/09/2021 14:36:21