Servizio gratuito di orientamento in materia di proprietà industriale

La Camera di Commercio di Pisa offere un servizio gratuito di orientamento in materia di proprietà industriale attivo ogni secondo e ultimo giovedì del mese. Il servizio di orientamento in materia di proprietà industriale consiste nella possibilità di incontrare un consulente specializzato iscritto all’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale.

Come accedere al servizio gratuito di orientamento in materia di proprietà industriale della Camera di Commercio di Pisa

• è necessario registrarsi on line
  • compilare il modello allegato, con la sintetica spiegazione del quesito, da inviare a brevetti@pi.camcom.it
  • prenotazione telefonica ai numeri 050-512 227 - 215

Destinatari del servizio gratuito di orientamento in materia di proprietà industriale della Camera di Commercio di Pisa:

• imprenditori, per valorizzare e tutelare la propria idea imprenditoriale
  • inventori, per capire difficoltà, prospettive, costi e benefici di una propria idea o progetto
  • soggetti che vogliono conoscere sinteticamente gli strumenti a disposizione per sfruttare al meglio la propria creatività

Modalità di erogazione del servizio gratuito di orientamento in materia di proprietà industriale della Camera di Commercio di Pisa:

• offerto all'utenza gratuitamente
  • attuato in un unico incontro individuale della durata indicativa di mezz'ora
  • realizzato con il metodo della rotazione, alternativamente da consulenti in proprietà industriale operanti nella Regione Toscana

Il servizio di orientamento ha esclusivamente scopi informativi e non costituisce parere professionale esaustivo.

Il progetto nasce da una convenzione stipulata tra Unioncamere Toscana ed i Consulenti in Proprietà Industriale della Toscana e vede coinvolte le Camere di Firenze, Lucca, Pisa, Pistoia e Prato, Livorno e Grosseto.

Ultima modifica: 27/07/2021 11:56:37