Terre di Pisa: un nuovo prodotto turistico del territorio rurale pisano

Terre di Pisa è un prodotto turistico, un brand che identifica le peculiarità agroalimentari, artistiche, storiche, naturali e l’offerta turistica d’eccellenza dell'entroterra pisano.
L'iniziativa è nata dalla Camera di Commercio di Pisa che ha raccolto l'esigenza degli operatori del settore agroalimentare, vitivinicolo e dell’ospitalità di definire un progetto di marketing di destinazione di Pisa e del suo entroterra.

Il progetto al quale hanno aderito 34 Comuni della provincia di Pisa, le Unioni Valdera e Altavaldera, numerose Associazioni di Categoria e soggetti turistici rappresentativi del del territorio pisano, si propone di migliorare la qualità dei servizi turistici offerti sul territorio, di valorizzare i prodotti agroalimentari ed artigianali, di accrescere la consapevolezza dei soggetti coinvolti  e di attrarre i turisti in cerca di luoghi e prodotti non standardizzati, proponendo al contempo esperienze di autentico lifestyle toscano.

Terre di Pisa ha un suo sito internet nel quale potrei trovare eventi, percorsi e informazioni aggiornate sul territorio ma anche la modulistica per aderire al disciplinare del progettoL’adesione è volontaria e gratuita e consente il coinvolgimento nelle campagne di comunicazione e promozione della destinazione turistica "Terre di Pisa" rivolte sia al mercato italiano sia a quello estero. Offrirà inoltre visibilità sul sito internet dedicato al brand e favorisce la creazione di una rete di riferimento per trovare altri operatori qualificati da coinvolgere nei propri pacchetti turistici o ai quali rivolgersi per soddisfare le richieste dei clienti.


Allegati


Questa informazione ti e' risultata
Utile?


Ultima modifica: 11/05/2021 15:50:51