Sedute di assaggio di olio di oliva

Presso la Camera di Commercio di  Pisa è possibile effettuare sedute di assaggio di olio di oliva, certificate dal Capo Panel del Comitato di assaggio professionale, Domenico D’Alessio, riconosciuto dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali. Le sedute si svolgono conformemente a quanto stabilito dal DM del 18 giugno 2014 art. 4, secondo la metodologia prevista dal Regolamento CEE n. 2568/91.

Possono partecipare tutti coloro che sono in possesso di  un attestato di idoneità fisiologica all'assaggio, conseguito al termine di un corso per assaggiatori organizzato secondo i criteri stabiliti dal decreto del 18 giugno 2014.
La frequenza è utile per:

  • ottenere l’attestato di partecipazione propedeutico e necessario all’iscrizione nell’Elenco dei Tecnici e/o Esperti Degustatori di olio di Oliva vergine ed extravergine (decreto MIPAAF 18 giugno 2014 art. 4)
  • mantenersi in allenamento per chi è già iscritto all’Elenco dei Tecnici e Esperti Degustatori di olio di oliva vergine ed extravergine.

Per partecipare è necessario trasmettere, via PEC all'indirizzo cameracommercio@pi.legalmail.it, il modulo di iscrizione allegato, unitamente alla copia dell’attestato di idoneità fisiologica.
La quota di partecipazione per 20 sedute è di euro 100,00 + IVA (al 22%).
Le sedute si svolgeranno ogni settimana, i giorni e gli orari saranno comunicati di volta in volta agli iscritti.


Allegati


Questa informazione ti e' risultata
Utile?


Ultima modifica: 25/09/2019 09:42:18