Voucher alle imprese per il progetto L'alternanza è servita - 2017

La Camera di Commercio di Pisa, in linea con le nuove competenze in materia di orientamento al lavoro e alle professioni, attribuite dalla legge di riforma del Sistema camerale, per facilitare l'incontro tra domanda-offerta di formazione e lavoro, ha previsto la concessione di voucher alle imprese che intendono aderire al progetto "L'alternanza è servita".
“L’alternanza è servita” è un progetto di alternanza scuola lavoro, rivolto alle classi quarte e quinte degli istituti superiori della Provincia di Pisa, nato per offrire agli studenti un'occasione di sperimentare opportunità lavorative nell’ambito della comunicazione digitale, entrando così a contatto con le aziende e il mondo del lavoro esterno alla scuola.
Aderendo all'iniziativa le imprese saranno inserite in un apposito elenco da cui gli istituti scolastici potranno attingere per selezionare quelle più adatte al progetto formativo da realizzare.
Alle imprese che sottoscriveranno una convenzione per lo svolgimento di attività, verrà concesso il voucher del valore di:

  • euro 600 per un percorso individuale di alternanza scuola-lavoro 
  • euro 1.000 per due percorsi individuali di alternanza scuola-lavoro o più

I voucher saranno liquidati al netto della ritenuta fiscale del 4%, prevista dall’art. 28 del D.P.R. n. 600/1973, a fronte di percorsi effettivamente svolti e documentati presso l’impresa. 
Le richieste dovranno pervenire utilizzando la modulistica allegata da inviare alla casella di Posta Elettronica Certificata della Fondazione ISI.
La scadenza per l'invio delle richieste è prorogata al 4 dicembre 2017

Per tutti i dettagli è necessario scaricare il bando allegato a questa pagina.


Allegati

Vedi anche


Questa informazione ti è risultata
Utile?


Ultima modifica: 21/11/2017 16:39:16