Premio Storie di Alternanza edizione 2017-2018 (prima edizione)

Prima edizione del Premio promosso dalle Camere di commercio italiane per valorizzare e dare visibilità ai racconti dei progetti d’alternanza scuola-lavoro ideati, elaborati e realizzati dagli studenti e dai tutor degli Istituti scolastici italiani di secondo grado. L’iniziativa è suddivisa in due distinte categorie individuate sulla base della tipologia di istituto scolastico: Licei e Istituti tecnici e professionali, premia a livello provinciale prima e nazionale poi, i migliori racconti multimediali riguardanti le esperienze di alternanza scuola-lavoro. Gli istituti scolastici della provincia di Pisa possono iscrivere i propri studenti al Premio, singolarmente o in gruppo, nelle due distinte sessioni temporali:

- Sessione II semestre 2017: dal 1 settembre al 27 ottobre 2017
- Sessione I semestre 2018: dal 1 febbraio al 20 aprile 2018

Ai vincitori, di entrambe le categorie di Istituto scolastico e per ciascuna sessione temporale di partecipazione la Camera di Commercio di Pisa assegna un premio di 500 euro.
I racconti selezionati a livello locale, fino ad un massimo di 3 per ciascuna categoria, saranno ammessi al concorso nazionale dove si sfideranno per aggiudicarsi il premio finale di 5000 euro.

Per tutte le informazioni e le modalità di partecipazione si invita a prendere visione del bando allegato e consultare il sito internet della Fondazione di Partecipazione ISI - Innovazione e Sviluppo Imprenditoriale.


Allegati


Questa informazione ti è risultata
Utile?


Ultima modifica: 05/09/2018 11:11:43