Quasi ferma la crescita imprenditoriale in provincia di Pisa nel 2018

Il 2018, per la provincia di Pisa, segna un sostanziale arresto della crescita imprenditoriale. Sono infatti appena 47 le imprese in più iscritte al registro imprese della Camera di Commercio di Pisa, pari ad un modesto +0,1% rispetto al 2017. Il tasso di crescita delle imprese registrate di Pisa si posiziona, come lo scorso anno, su valori inferiori rispetto tanto alla media regionale (+0,2%) che nazionale (+0,5%). Il rapporto ed il comunicato stampa sono scaricabili in fondo a questa pagina. Continua il boom delle Srl semplificate mentre crollano le aziende artigiane. Tra i settori in calo l'industria, le costruzioni il commercio e l'agricoltura, si salva solo il turismo. Calano le imprese giovanili, crescono quelle straniere e femminili. Tra i territori l'Area Pisana e la Val d'Era sostengono la dinamica provinciale.

Ultima modifica: 28/01/2021 10:43:13