Bando per agevolare la creazione di impresa: Ultra NEET 2019

La Camera di Commercio di Pisa, in collaborazione con la Fondazione ISI, organizza un percorso strutturato per agevolare l'avvio di impresa di persone con un'età superiore ai 30 anni non impegnate nello studio, né nel lavoro né in attiivtà di formazione (i cosiddetti NEET). Il Percorso, denominato Ultra Neet, comprende anche l'erogazione di 6 voucher per un totale di 30mila euro. Le domande ammissibili potranno beneficiare del contributo secondo una specifica graduatoria dei punteggi conseguiti e dopo la verifica della completezza del Piano di Impresa elaborato dal candidato.

I soggetti che saranno ammessi, in possesso dei requisiti previsti dal bando, parteciperanno ad un percorso composto da:

• corso di formazione di 40 ore finalizzato a sviluppare la cultura di impresa;
  • assistenza e accompagnamento per la stesura di progetti di fattibilità e piani di impresa;
  • un voucher a copertura di parte delle spese sostenute per l'avvio dell'impresa, di importo massimo di 5.000 euro al lordo delle ritenute.

Le richieste di partecipazione dovranno pervenire, entro il 15 Marzo 2019 salvo chiusura anticipata per esaurimento risorse, utilizzando la modulistica allegata da inviare alla casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) della Fondazione ISI, soggetto attuatore dell'iniziativa.

Per i dettagli dell'intervento si invita a prendere visione del bando allegato a questa pagina.

Ultima modifica: 19/02/2019 11:48:13