Bando per lo sviluppo di consorzi di tutela del settore agroalimentare - 2019

Per favorire la qualificazione delle aziende e dei prodotti agroalimentari di qualità della provincia di Pisa, la Camera di Commercio di Pisa supporta economicamente attraverso uno specifico bando dove ha allocato 20mila euro la creazione e lo sviluppo di consorzi di tutela di produzioni agroalimentari e vitivinicole.

Possono beneficiare dell'intervento camerale, se rispondenti alle prescrizioni contenute nel bando, i consorzi di tutela già costituiti, riconosciuti o in fase di riconoscimento, ai sensi dell'art. 41 della legge 12 dicembre 2016 n. 238 (consorzio di tutela delle produzioni vitivinicole DOC, DOCG e IGT) ovvero dell'art.14 della legge 526/99 (consorzi di tutela relativi a prodotti DOP ed IGP e STG), che, al momento della presentazione della domanda di contributo.

I contributi per sostenere le azioni dei consorzi di tutela sono concessi nella misura del 50% dei costi ammissibili e regolarmente documentati, fino ad un massimo di  10.000 euro (al lordo della ritenuta d'acconto del 4%). La scadenza per presentare la richiesta di contributo è fissata al 31 marzo 2019, salvo esaurimento delle risorse.

Per i dettagli dell'iniziativa di sostegno economico e per la modulistica si invita a prendere visione del bando allegato a questa pagina.


Allegati


Questa informazione ti è risultata
Utile?


Ultima modifica: 30/04/2019 10:23:28