Voucher alle imprese per la partecipazione a fiere internazionali - 2019

La Camera di Commercio di Pisa sostiene la partecipazione autonoma delle PMI della provincia di Pisa a fiere internazionali (scopri quali sono le fiere Internazionali che si svolgono in Italia e per le quali è possibile chiedere contributo) erogando voucher a copertura del 50% delle spese ritenute ammissibili. L'importo dei contributi varia a seconda della localizzazione delle fiere: fino a 2.500 euro per le manifestazioni extra UE e fino a 2.000 euro per gli eventi che si svolgono in Italia o nella UE.

Potranno beneficiare dell’intervento le imprese, loro cooperative e consorzi in possesso dei requisiti indicati nell'art. 2 del bando, tra cui l'iscrizione al Registro Nazionale per l’Alternanza Scuola Lavoro. I voucher saranno concessi secondo l’ordine cronologico di arrivo delle domande fino ad esaurimento fondi ed ogni azienda/consorzio può presentare una sola domanda.

Le date di scadenza per la presentazione delle domande di contributo, da inviare successivamente allo svolgimento della manifestazione, variano in base alla data di inizio della fiera o mostra per la cui partecipazione l'impresa richiede il contributo, nel modo di seguito specificato:

• mostre e fiere del periodo gennaio-giugno 2019 (data di scadenza il 31 agosto 2019)
  • mostre e fiere del periodo luglio-novembre 2019 (data di scadenza il 15 dicembre 2019)

Per evitare il comulo dei contributi, questi saranno concessi per manifestazioni per le quali l'impresa non goda già di abbattimenti di costi da parte della Regione Toscana, anche attraverso Toscana Promozione Turistica, o di altri soggetti pubblici. Sono inoltre esclusi i soggetti che abbiano già usufruito di contributo della Camera di Commercio di Pisa per due edizioni della stessa mostra/fiera negli ultimi 3 tre anni, ad eccezione delle imprese del settore alabastro.

Le richieste dovranno pervenire alla casella PEC della Camera di Commercio di Pisa, utilizzando la modulistica allegata firmata digitalmente.

Per tutti i dettagli è necessario prendere visione del bando allegato a questa pagina.

Ultima modifica: 03/01/2020 09:37:17