Contributi per realizzazione di percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento - 2019

La Camera di Commercio di Pisa intende promuovere l'iscrizione nel Registro nazionale per l'alternanza scuola-lavoro e incentivare l'inserimento di giovani studenti in "percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento" attraverso la concessione di contributi alle imprese e soggetti REA della provincia di Pisa che li ospitano.

Sono ammesse alle agevolazioni le attività previste dalle convenzioni stipulate dal soggetto richiedente (impese e soggetti REA) con un Istituto scolastico o un Centro di Formazione Professionale per la realizzazione di percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento intrapresi da studenti della scuola secondaria presso la sede legale e/o operativa del richiedente sita in provincia di Pisa.

I percorsi dovranno essere svolti a partire dal 1 gennaio 2019, per un periodo di almeno 40 ore, e non oltre il 31 ottobre 2019.
Nello specifico le iniziative ammissibili sono di due tipologie:

• percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento (già alternanza scuola lavoro) di almeno 40 ore con un contributo di 600 euro per ciascun percorso. Il massimale del contributo liquidabile a ciascuna impresa/soggetto REA non potrà essere superiore a 1.800 euro
  • project Work, Impresa in azione o altri percorsi promossi o patrocinati dalla Camera di Commercio di Pisa con un contributo di 1.000 euro per la collaborazione dell'impresa/soggetto REA con un Istituto scolastico, assistendo una classe o gruppo classe per n. 40 ore in uno dei percorsi strutturati di cui sopra

Le richieste dovranno pervenire alla casella di Posta Elettronica Certificata della Fondazione ISI, utilizzando la modulistica allegata, a partire dal 15 aprile 2019 e fino al 30 ottobre 2019, salvo chiusura anticipata per esaurimento dei fondi disponibili.

Per i dettagli è necessario prendere visione del bando allegato alla pagina.

Ultima modifica: 16/04/2019 12:10:48