Premio Storie di Alternanza: edizione a.s. 2019/2020

La Camera di Commercio di Pisa, per il terzo anno, ha aderito all'iniziativa del sistema camerale nazionale Premio Storie di Alternanza. Il premio, suddiviso in due categorie distinte per tipo di Istituto scolastico partecipante: Licei e Istituti tecnici e professionali, è rivolto ai migliori racconti video, riguardanti le esperienze di alternanza scuola-lavoro, realizzati dagli studenti in collaborazione con i tutor degli Istituti scolastici di secondo grado.

Sono previsti due livelli di partecipazione:

• locale, gestito dalla Camera di Commercio, prevede l'assegnazione di 500 euro per ciascuno dei due premi messi in palio, uno per i Licei l'altro per gli Istituti Tecnici professionali
  • nazionale, gestito da Unioncamere, al quale si accede soltando superando la selezione locale.

Gli istituti scolastici della provincia di Pisa possono presentare domanda di partecipazione in una delle due distinte sessioni temporali:

1. Sessione II semestre 2019  - dal 9 settembre al 21 ottobre 2019 (Ore 17.00)
  2. Sessione I semestre 2020 - dal 3 febbraio al 20 aprile 2020 (Ore 17.00)

L'istituto scolastico dovrà effettuare la registrazione al portale www.storiedialternanza.it (a cura del dirigente scolastico o di un suo delegato) e procedere all'inserimento on-line di uno o più progetti comprensivi della documentazione necessaria entro le scadenze sopra riportate.

Per tutte le informazioni e le modalità di partecipazione si invita a prendere visione del regolamento allegato, disponibile anche sul internet della Fondazione di Partecipazione ISI - Innovazione e Sviluppo Imprenditoriale che svolge funzioni di segreteria del premio.

Ultima modifica: 31/07/2019 11:36:23