Consensi unanimi per l'ottava edizione del Terre di Pisa Food & Wine Festival 2019

Terre di Pisa Food and Wine Festival 2019

Si sono appena spenti i riflettori sull'ottava edizione del Terre di Pisa Food & Wine Festival 2019: l'evento riservato ai prodotti e alle tradizioni agroalimentari delle #TerrediPisa.

Grande soddisfazione della camera di commercio e degli operatori per questa edizione, un bilancio positivo (superate le 8mila presenze) conferma il Festival come punto di riferimento dell’autunno enogastronico toscano. Una manifestazione che si è consolidata nel tempo, con radici ormai salde e una crescita costante, che promuove l’immagine di un territorio fatto di tipicità agroalimentari, artistiche, artigianali, storiche e naturali dove venire e soggiornare alla ricerca dell’autentico lifestyle toscano. 

Sold out per i laboratori di degustazione guidata, il cui protagonista è stato il vino e per gli show cooking, animati dalla frizzante Rubina Rovini, in cui 11 ristoranti ed i relativi cuochi delle “Terre di Pisa” hanno letteralmente preso per la gola i commensali.  

Un flusso continuo di visitatori, molte anche le famiglie con bambini che oltre a degustare i prodotti tipici esposti (75 gli espositori presenti)  hanno potuto divertirsi e conoscere i cibi, seguendo le tante iniziative loro dedicate.

A concludere la tre giorni il contest dedicato al Pecorino! Ad aggiudicarsi il podio l’Azienda Agricola l’Avvenire di Terricciola con il suo Formaggio di pecora sotto fieno di erba medica, un pecorino delicato ma con personalità, con note di fiori profumati e con un caratteristico sentore amarognolo.

Con soddisfazione non possiamo che dare appuntamento al prossimo autunno!

Leggi il comunicato stampa


Immagini

Terre di Pisa Food and Wine Festival 2019 Show CookingTerre di Pisa Food and Wine Festival 2019 Inaugurazione e taglio del nastro

Allegati


Questa informazione ti è risultata
Utile?


Ultima modifica: 28/10/2019 11:57:07