I webinar della Camera di Commercio di Pisa

Webinar Camera di Commercio di Pisa

Considerato il momento di emergenza che stiamo vivendo abbiamo trasformato i seminari formativi in webinar per continuare ad aggiornarvi e confrontarci su temi di interesse.

Brevetti e Marchi - i diritti di proprietà industriale
Per approfondire il tema della salvaguardia della proprietà industriale gettando uno sguardo al futuro: IP to 360° - le nuove frontiere della Proprietà Industriale. Alla pagina dedicata maggiori informazioni ed il link per iscriversi

Economia circolare
Lo Standard UNI 11427 per le Pelli Ecologiche: modalità di certificazione e convergenze con le altre certificazioni ambientali. Alla pagina dedicata sono inseriti tutti i materiali.
Sostenibilità, certificazioni ed economia Circolare per il settore conciario:La Gestione degli Audit Ambientali nelle Lavorazioni Conto Terzi. Alla pagina dedicata, sono disponibili i materiali e il webinar.
Sostenibilità, certificazioni ed economia Circolare per il settore conciario: La certificazione ISO 14001 e il protocollo LWG. Alla pagina dedicata, sono disponibili i materiali e il webinar.
Presentazione bando del Ministero dello Sviluppo Economico per Progetti di Ricerca & Sviluppo per l'economia circolare. Alla pagina dedicata disponibili i materiali del webinar svolto.
L'economia circolare in edilizia: eco-progettazione, nuovi materiali e riciclo, alla Pagina dedicata disponibili i materiali dei webinar svolti
Strumenti e buone pratiche per comprendere benefici e opportunità dell'economia circolare, alla pagina dedicata sono disponibili i materiali dei webinar svolti

Brexit: problematiche doganali, marchi e indicazioni geografiche
Un webinar per approfondire i significativi cambiamenti nelle relazioni commerciali con il Regno Unito che introdurrà la Brexit. Sul nostro sito la registrazione dell'evento

Ecobonus
Un webinar dedicato all'Ecobonus 2020, il credito d'imposta del 110% sulle spese sostenute per interventi realizzati sugli edifici: aumento della efficienza energetica, riduzione del rischio sismico, installazione di impianti fotovoltaici e colonnine di ricarica di veicoli elettrici. Alla pagina dedicata disponibili i materiali del webinar svolto.
Soluzioni e tecniche di bioedilizia nel quadro dell'Ecobonus 2020. Alla pagina dedicata sono disponibili i materiali dei webinar svolti.

Percorso di internazionalizzazione per le imprese
Esteso a tutti i settori, per preparare e pianificare il proprio approccio ai mercati esteri. Alla pagina dedicata disponibili i materiali dei webinar svolti.

Nuove tecnologie al servizio delle imprese: anticontraffazione, sicurezza e tracciabilità.
Un webinar per presentare i servizi e le tecnologie disponibili per il tracciamento, la sicurezza e la contraffazione dei prodotti, con particolare attenzione al settore agroalimentare. Alla pagina dedicata disponibili i materiali del webinar svolto.

Aspetti giuridici e fiscali dei contratti di locazione commerciale seguito dell'emergenza Covid-19
Un evento nel quale esperti affronteranno temi di rilievo nel campo delle locazioni commerciali. Alla pagina dedicata disponibile la registrazione del webinar.

Incontri formativi sulle risorse turistiche delle Terre di PisaAlle pagine dedicate disponibili i materiali dei webinar svolti.

Percorso di formazione dedicato alle imprese del settore agroalimentare. Alla pagina dedicata disponibili i materiali dei webinar svolti.

I Webinar sono gratuiti, gli iscritti riceveranno il link di invito il giorno prima di ogni singolo incontro.

Ultima modifica: 08/01/2021 09:14:38