I webinar della Camera di Commercio di Pisa

Webinar Camera di Commercio di Pisa

Considerato il momento di emergenza che stiamo vivendo abbiamo trasformato i seminari formativi in webinar per continuare ad aggiornarvi e confrontarci su temi di interesse.

Economia circolare
Sostenibilità, certificazioni ed economia Circolare per il settore conciario: La certificazione ISO 14001 e il protocollo LWG. Alla pagina dedicata, sono disponibili i materiali e il webinar.
Sostenibilità, certificazioni ed economia Circolare per il settore conciario:La Gestione degli Audit Ambientali nelle Lavorazioni Conto Terzi. Alla pagina dedicata, programma e iscrizioni.
Presentazione bando del Ministero dello Sviluppo Economico per Progetti di Ricerca & Sviluppo per l'economia circolare. Alla pagina dedicata programma e iscrizione
L'economia circolare in edilizia: eco-progettazione, nuovi materiali e riciclo, alla Pagina dedicata disponibili i materiali dei webinar svolti
Strumenti e buone pratiche per comprendere benefici e opportunità dell'economia circolare anche per questo filone formativo alla pagina dedicata sono disponibili i materiali dei webinar svolti

Brexit: problematiche doganali, marchi e indicazioni geografiche
Un webinar per approfondire i significativi cambiamenti nelle relazioni commerciali con il Regno Unito che introdurrà la Brexit. Sul nostro sito la registrazione dell'evento

Incontri di aggiornamento sui mercati esteri
Per approfondire temi legati al processo di internazionalizzazione, alla scelta dei mercati (focus paese), allla gestione dei rischi e alle novità sul commercio estero alla luce della mutata situazione internazionale. Corsi gestiti da Promos Italia. Alla pagina dedicata l'elenco e i link per dettagli e iscrizioni.

Ecobonus
Un webinar dedicato all'Ecobonus 2020, il credito d'imposta del 110% sulle spese sostenute per interventi realizzati sugli edifici: aumento della efficienza energetica, riduzione del rischio sismico, installazione di impianti fotovoltaici e colonnine di ricarica di veicoli elettrici. Alla pagina dedicata maggiori informazioni ed il link per iscriversi.

Percorso di internazionalizzazione per le imprese
Esteso a tutti i settori, per preparare e pianificare il proprio approccio ai mercati esteri. Alla pagina dedicata disponibili i materiali dei webinar svolti.

Nuove tecnologie al servizio delle imprese: anticontraffazione, sicurezza e tracciabilità

Un webinar per presentare i servizi e le tecnologie disponibili per il tracciamento, la sicurezza e la contraffazione dei prodotti, con particolare attenzione al settore agroalimentare. Alla pagina dedicata disponibili i materiali del webinar svolto.

Aspetti giuridici e fiscali dei contratti di locazione commerciale seguito dell'emergenza Covid-19
Un evento nel quale esperti affronteranno temi di rilievo nel campo delle locazioni commerciali. Sul nostro sito le informazione ed il modulo di iscrizione on line

Incontri formativi sulle risorse turistiche delle Terre di PisaAlle pagine dedicate disponibili i materiali dei webinar svolti.

Percorso di formazione dedicato alle imprese del settore agroalimentare. Alla pagina dedicata disponibili i materiali dei webinar svolti.

I Webinar sono gratuiti, gli iscritti riceveranno il link di invito il giorno prima di ogni singolo incontro.

Ultima modifica: 22/10/2020 16:10:31