Emergenza Covid-19 nuovo Servizio Helpdesk di supporto alle imprese nelle attività internazionali

Helpdesk internazionalizzazione

In questo particolare momento di emergenza da Covid-19 la Camera è al fianco delle imprese con un nuovo servizio di supporto alle attività internazionali.

Si tratta di un helpdesk per offrire una prima assistenza alla soluzione dei problemi di natura legale, doganale, contrattuale, fiscale legati al commercio con l'estero in tempi di coronavirus.

Realizzato nell'ambito del Progetto SEI-Sostegno all'export dell'Italia delle Camere di Commercio, si presenta come un supporto per trovare rapide risposte sulle nuove procedure connesse all'esportazione, alla logistica e al trasporto delle merci (monitorando anche la situazione ai confini dei vari Paesi europei), oltre che sulle normative che alcuni paesi stanno introducendo per contrastare il contagio.

Sottoponi il tuo quesito, le problematiche che riscontri nelle azioni di export scrivendo a promozione@pi.camcom.it e alla e-mail emergenzacovid@sostegnoexport.it

I quesiti verranno gestiti in circa 3 giorni lavorativi.

Inoltre, in collaborazione con Assocamerestero e le Camere di commercio italiane all'estero, mettiamo a disposizione aggiornamenti sui principali mercati esteri: come stanno reagendo all'emergenza, quali accorgimenti occorre avere nelle attività di export e quali opportunità possono essere colte dalle aziende italiane.
Al momento sono disponibili aggiornamenti su 30 mercati: Argentina - Bulgaria - Canada - Cina - Colombia - Corea del Sud - Croazia - Danimarca - Egitto - Francia - Germania - India - Israele - Lussemburgo - Marocco - Paesi Bassi - Perù - Polonia - Regno Unito - Repubblica Ceca - Russia - Serbia - Singapore - Spagna - Stati Uniti - Svizzera - Turchia - Ungheria - Venezuela - Vietnam.
Per ogni approfondimento sui mercati indicati e su altri di vostro interesse, scriveteci alla mail emergenzacovid@sostegnoexport.it

Ultima modifica: 02/07/2020 12:14:41