Premio Impresa Ambiente

Partecipa al Premio Impresa Ambiente. Domande entro il 30 settembre 2020

Il Premio Impresa Ambiente, promosso dalla Camera di Commercio di Venezia Rovigo, con la collaborazione di Unioncamere e il patrocinio del Ministero dell'Ambiente e della tutela del territorio e del mare, è un riconoscimento per le imprese (pubbliche e private) che si sono distinte in un'ottica di sviluppo sostenibile, rispetto ambientale e responsabilità sociale.

Il premio, giunto all'ottava edizione, rappresenta l'edizione nazionale del European Business Awards for the Environment (EBAE), ideato e organizzato dalla Commissione europea, con cadenza biennale. Le imprese vincitrici dell'edizione italiana, che abbiano contribuito con progetti, soluzioni o prodotti a migliorare l'impatto economico, sociale e ambientale del nostro paese, potranno accedere all'edizione europea del Premio, confrontandosi con le impresi vincitrici di altri Stati membri. Questo garantirà alle imprese una visibilità e una diffusione mediatica di assoluto rilievo.

Il Premio si divide in quattro categorie:

  • Migliore gestione per lo sviluppo sostenibile
  • Miglior prodotto o servizio per lo sviluppo sostenibile
  • Miglior processo/ tecnologia per lo sviluppo sostenibile
  • Miglior cooperazione internazionale per lo sviluppo sostenibile

I candidati, se titolari o dirigenti d'impresa under 40, potranno inoltre concorrere per il Premio Speciale Giovane Imprenditore: un riconoscimento riservato a quanti si sono distinti per spiccate capacità imprenditoriali, innovazione ed attività di ricerca dedicati allo sviluppo eco-sostenibile.

Possono concorrere, per una o più categorie, tutte le imprese italiane iscritte alla Camera di Commercio. La domanda, totalmente gratuita, deve essere presentata sul sito www.premioimpresambiente.it attraverso l'apposito modulo on-line, da compilarsi entro il 10 ottobre 2020. La Cerimonia di Premiazione si terrà a Venezia nel dicembre del 2020.



Questa informazione ti è risultata
Utile?


Ultima modifica: 09/10/2020 11:36:31