Orientamento e consulenza brevetti e marchi ad Internet Festival 2020

Orientamento e consulenza brevetti e marchi ad Internet Festival 2020, prenota gratuitamente l'incontro on line con il consulente

In occasione di Internet Festival 2020 il servizio di orientamento e consulenza sulla proprietà intellettuale presso il Punto Informativo Brevettuale della Camera di Commercio di Pisa raddoppia la propria attività. Per tutta la giornata di giovedì 8 ottobre sarà infatti possibile avvalersi gratuitamente di:

• Guida e richiesta informazioni su come funziona il Servizio di ricerca su banche dati gratuite on line per le ricerche (caratteristiche delle principali banche dati ad esempio: https://www.tmdn.org/tmview/ e https://worldwide.espacenet.com/patent/search)
  • Appuntamenti one-to-one con Consulenti in proprietà industriale per sottoporre le proprie idee o chiedere un consiglio

Tutti servizi, svolti in collaborazione con l'Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale, sono gratuiti ma devono essere prenotati on line a questo link

I destinatari di questa iniziativa sono diversi:

• imprenditori, per valorizzare e tutelare la propria idea imprenditoriale
  • inventori, per capire difficoltà, prospettive, costi e benefici di una propria idea o progetto
  • cittadini che vogliono conoscere sinteticamente gli strumenti a disposizione per sfruttare al meglio la propria creatività

Modalità di erogazione

Il servizio è offerto all'utenza gratuitamente e on-line attraverso la piattaforma Google meet. Dopo la prenotazione del servizio verrà inviato il link al quale collegarsi all'orario prenotato e consiste in un unico incontro individuale della durata indicativa di mezz'ora realizzato da consulenti in proprietà industriale operanti nella Regione Toscana.

Il servizio di orientamento (non si tratta di un webinar) ha esclusivamente scopi informativi e non costituisce parere professionale esaustivo.

Link esterni

Ultima modifica: 09/10/2020 12:31:37