Cash is king: una questione di equilibrio - Strumenti utili per gestire la liquidità

Cash is king: una questione di equilibrio - Webinar gratuito
22 dicembre 2020

In programma, il prossimo martedì 22 dicembre, un webinar gratuito per riflettere insieme sulla gestione della liquidità delle imprese, uno degli aspetti da cui dipende la sopravvivenza di ogni azienda, perchè la mancanza di liquidità può vanificare qualsiasi progetto, anche il più profittevole, soprattutto in una fase di emergenza come quella che stiamo affrontando.

Il Covid-19 ha stravolto in poche settimane il contesto economico, obbligando le imprese a ripensare le politiche di concessione del credito e rinegoziare il debito per ritrovare quell'equilibrio vitale tra entrate ed uscite, sostenendo al tempo stesso il più possibile la clientela meritevole.

Quali iniziative per far fronte alla crisi economica causata dalla pandemia in atto? Nel webinar si parlerà, con l'ausilio di casi pratici, di:

  • Strumenti facili per fare previsioni di cassa e calcolare eventuali fabbisogni finanziari
  • Strumenti per prevenire i mancati incassi: analisi preventiva del cliente, cessione dei crediti, garanzie accessorie e assicurazione del credito
  • Strumenti per rinegoziare con le banche scadenze e condizioni del credito erogato - le misure previste nel D.L. Liquidità

Possono partecipare gratuitamente tutti gli interessati previa iscrizione attraverso il form online.
Gli iscritti riceveranno il link per il collegamento il giorno prima dell'evento.


Allegati


Questa informazione ti è risultata
Utile?


Ultima modifica: 23/12/2020 14:47:32