Formazione per il settore turistico: pillole di Terre di Pisa

Pillole formative sulle Terre di Pisa, Piazza dei Miracoli, Tavola imbandita, trekking, vigne a terricciola, Lari, lavorazione del cuoio

La Camera di Commercio di Pisa offre una serie di pillole formative gratuite della durata di un'ora sul turismo dedicate agli angoli meno conosciuti delle Terre di Pisa. Il corso di formazione gratuito sul turismo riguarda il patrimonio storico e artistico della provincia di Pisa (ville, dimore storiche, musei poco conosciuti), ma anche percorsi turistici dedicati al trekking naturalistico alla scoperta dei boschi delle fumarole, dei lagoni e dei geyser di Larderello e dintorni. Spazio anche al vino prodotto nelle Terre di Pisa, ai prodotti dell'artigianato toscano così come agli aspetti architettonici del Romanico Pisano.

Gli incontri, realizzati sotto forma di webinar, avranno luogo il giovedì dalle ore 15 alle 16. Ecco l'elenco delle pillole formative sul turismo:

  • 18 febbraio 2021 - INTORNO ALLA PIAZZA Le Mura di Pisa, Il Cimitero Ebraico, La Sinagoga di Pisa 

    Relatore: Raffaele Zortea – Ufficio Stampa e comunicazione Coopculture
  • 25 febbraio 2021 - LA VALLE DEL DIAVOLO  Relatori: Andrea Farru e Arianna Camici – Guide escursionistiche ambientali
  • 4 marzo 2021 LA DOC TERRE DI PISA  Relatore: Maurizio Iannantuono - Consigliere di Amministrazione Consorzio Vini Terre di Pisa
  • 11 marzo 2021 ALLA SCOPERTA DI SANTA MARIA A MONTE Relatore: Mariano Boschi - Comune di Santa Maria a Monte
  • 18 marzo 2021 RISERVE NATURALI: BOSCO DI TANALI E COLLINE DELLE CERBAIE Relatori: Luciano Carlotti Legambiente Valdera e Massimiliano Petrolo Ecocerbaie
  • 25 marzo 2021 IL SISTEMA MUSEALE DI PECCIOLI Relatore: Sergio Guiggi Fondazione Peccioli
  • 1 aprile 2021 LE VILLE DEL MONTE PISANO Relatore: Chiara Celli - Guida turistica
  • 8 aprile 2021 IL ROMANICO NELLE TERRE DI PISA Relatore: Vincenzo Riolo – Guida turistica
  • 15 aprile 2021 ALLA SCOPERTA DI PALAIA Relatore: Ufficio Turistico di Palaia
  • 29 aprile 2021 RITORNO ALLA PIAZZA Relatore: Opera della Primaziale Pisana

Per partecipare a uno o a più seminari sul turismo nelle Terre di Pisa è necessario iscriversi attraverso l'apposito form on line.

Gli incontri gratuiti sono organizzati in modalità webinar utilizzando la piattaforma Hangouts meet. Gli iscritti riceveranno il link di invito nei giorni precedenti i singoli incontri. Se hai problemi a connetterti, scopri i requisiti per utilizzare la piattaforma Hangouts meet.

Destinatari del percorso formativo sono i members delle Terre di Pisa ma sono accettati, fino alla capienza della stanza meet, anche non members. Per aderire al disciplinare Terre di Pisa e divenire member è possibile visitare la pagina web dedicata.


Allegati

Link esterni


Questa informazione ti è risultata
Utile?


Ultima modifica: 04/05/2021 13:49:42