Un assistente vocale per guidare gli utenti della Camera di Commercio

Dal 30 marzo prende servizio alla Camera di Commercio di Pisa un assistente vocale Alexa-Amazon che accoglierà gli utenti camerali fin dal loro ingresso nell'atrio del palazzo degli affari. Il nome dell'assistente vocale è WelCam che, grazie al collegamento a internet, permette ad un sistema di intelligenza artificiale di comprendere e rispondere alle domande delle persone grazie ad un'apposita skill. WelCam è composta dal servizio "come fare per" e si attiva grazie ad un comando vocale ed è stata realizzata in lingua italiana. Assieme alla risposta all'utente, viene visualizzata una mappa con indicazione del percorso da seguire per raggiungere l'ufficio cercato insieme ad un QRCode che permette all'utente di scaricare le indicazioni sul proprio smartphone.

Il comunicato stampa con tutte le informazioni è scaricabile da questa pagina web.

Ultima modifica: 08/04/2021 08:56:26