Il Mercato Danese - webinar gratuito

19 maggio 2021

Un webinar organizzato dalla Camera di Commercio di Pisa in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana in Danimarca per conoscere il mercato danese e le opportunità per le imprese pisane. Dopo una breve presentazione del Paese e della sua economia a livello generale, si parlerà dei settori più rappresentativi: food&wine, arredo e moda e tessile.

La partecipazione al corso è gratuita previa iscrizione attraverso l'apposito form online.

L'incontro si svolgerà utilizzando la piattaforma Hangouts meet. Gli iscritti riceveranno il link di invito il giorno prima dell'incontro. Se hai problemi a connetterti, scopri i requisiti per utilizzare la piattaforma Hangouts meet.

Qualche dato per riflettere sulle opportunità che offre il mercato danese nei settori oggetto del webinar:

• Food&Wine: In Danimarca si apprezza il prodotto di qualità e il settore vinicolo, in particolare, è strategico per le imprese italiane. Trattandosi dell’unico mercato nordeuropeo non sottoposto a Monopolio, il mercato danese è il maggior mercato vinicolo del Nord Europa, in termini di volume e fatturato, e la Toscana è una delle 3 regioni più conosciute ed apprezzate.
  • Sistema arredo: Copenhagen è considerata la capitale del design, tuttavia, la Danimarca rappresenta un interessante sbocco di mercato anche per il design italiano, sinonimo di alta qualità e affidabilitá.
  • Moda e tessile: Minimalismo e alta qualità contraddistinguono la moda danese, con brand affermati in tutto il mondo che collaborano con produttori (conto terzi) principalmente italliani. Le potenzialità per il tessile e la pelletteria italiane in questo settore sono dunque molto importanti, così come per l'abbigliamento.

Ultima modifica: 04/06/2021 14:18:02