Voucher alle imprese per la ripartenza a seguito dell'emergenza sanitaria - 2021

ATTENZIONE: SCORRIMENTO GRADUATORIA

Con Determinazione del Segretario Generale n. 215 del 19 ottobre 2021, è stato pubblicato l'elenco delle imprese a cui è stato concesso il contributo a seguito dello stanziamento di 1milione di euro disposto con Delibera del Commissario Straordinario n. 67 del 11 agosto 2021. Tra gli allegati alla pagina è possibile consultare l'elenco dei beneficiari (allegato A) e scaricare il modulo per la richiesta di erogazione del contributo.

La Determinazione n. 215 si aggiunge alla n. 167 del 3 agosto 2021 con la quale è stato pubblicato un primo elenco di imprese a cui è stato concesso il contributo
_________________________

La Camera di Commercio eroga contributi a fondo perduto alle imprese della provincia di Pisa per lo sviluppo di competenze e la ripartenza dopo le limitazioni operative delle attività introdotte a causa del Covid-19, 1.500mila euro lo stanziamento totale.

Chi può beneficiare delle agevolazioni della Camera di Commercio di Pisa
Possono beneficiare delle agevolazioni per la ripartenza imprese e i consorzi della provincia di Pisa.
I contributi a fondo perduto sono concessi per l'acquisto di servizi di consulenza e/o formazione, l'acquisto di beni strumentali, canoni, licenze d'uso o noleggio attezzature, in quattro ambiti di intervento:

1. innovazione digitale
  2. sviluppo e implementazione di nuovi modelli di business con particolare riferimento alla ristorazione, all'accoglienza, alla fruizione degli attrattori turistici
  3. sviluppo competenze tecniche e digitali: per consentire il pieno utilizzo delle nuove tecnologie e delle nuove procedure di sicurezza, dei nuovi modelli di business attivati anche a seguito dell'emergenza sanitaria
  4. sviluppo competenze finanziarie per la prevenzione della crisi d'impresa

Per l'elenco completo degli ambiti di intervento e delle spese ammissibili è necessario prendere visione del bando allegato a questa pagina.

Come sono concessi i contributi alle imprese
I contributi alle imprese della provincia di Pisa sono concessi sotto forma di voucher in conto esercizio per interventi avviati dopo il 1 gennaio 2021.

A quanto ammonta il voucher ripartenza
I contributi a fondo perduto sono concessi secondo l’ordine cronologico di arrivo delle domande fino ad esaurimento fondi, nella misura del 50% delle spese ammissibili fino ad un massimo di euro 5.000, con l'applicazione della ritenuta d’acconto del 4%. Le spese considerate ammissibili devono ammontare almeno a 2mila euro di investimento, pena inammissibilità della domanda.

Come inviare la domanda per il voucher ripartenza
Le richieste di contributo devono essere trasmesse in modalità telematica attraverso lo sportello on line "Contributi alle imprese", all'interno del sistema Webtelemaco di Infocamere - Servizi e-gov, dalle ore 10 del 22 giugno 2021 fino alle ore 14 del 31 luglio 2021. E' necessario essere registrati ai servizi di consultazione e invio pratiche di Webtelemaco secondo le procedure disponibili sul sito: www.registroimprese.it. Dal 20 maggio 2021 è attivo un help desk tecnico della Fondazione ISI per supportare le Imprese nella configurazione di Webtelemaco.

Per tutti i dettagli è necessario prendere visione del bando allegato a questa pagina.

Il bando Voucher ripartenza - 2021 è stato approvato con delibera della Commissario Straordinario della Camera di Commercio di Pisa n. 31 del 12 maggio 2021

Istruzioni operative per la trasmissione telematica delle domande di contributo
La procedura di invio telematico delle richieste di contributo costituisce l'unica modalità di trasmissione della domanda e sostituisce quella più tradizionale di spedizione via posta. Il servizio è completamente gratuito.
Scarica le istruzioni operative per la trasmissione telematica delle domande di contributo.

Sul sito internet della Fondazione ISI sono disponibili le domande principali (FAQ) relative al Bando ripartenza a seguito dell'emergenza sanitaria - 2021

Ultima modifica: 04/01/2022 13:08:18