Camera di Commercio e Fondazione Pisa insieme nel contrasto all’usura

Valter Tamburini, Commissario straordinario della Camera di Commercio di Pisa

Grazie ad un contributo concesso dalla Fondazione Pisa nell'ambito degli interventi dedicati a volontariato, filantropia e beneficenza, la Camera di Commercio di Pisa avrà la possibilità di sostenere i costi necessari a gestire le procedure per la cancellazione dei debiti previste dalla legge "salvasuicidi" a favore dei soggetti incapienti, allontanandoli, così, dal rischio usura

"Grazie alla firma di un'apposita convenzione con la Fondazione Pisa - afferma il Commissario Straordinario della Camera di Commercio di Pisa - vogliamo dare gambe ad una norma che pur essendo nata per dare una mano a chi si è indebitato e incolpevolmente non riesce più a pagare, nel concreto purtroppo non lo rende possibile. Con il sostegno che riceveremo, saremo in grado di coprire le spese delle procedure che abbiamo in stand-by in attesa che il legislatore intervenga doverosamente introducendo il "gratuito patrocinio", allontanando così in modo ancora più concreto il rischio usura."

Il comunicato stampa è scaricabile da questa pagina web.

Ultima modifica: 04/08/2021 11:24:17