Un agosto di crescita per la domanda di lavoro a Pisa

lavoratore uomo con botti di metallo alle spalle

L'analisi di agosto 2021 della Camera di Commercio di Pisa sui dati del Sistema informativo Excelsior, realizzato da Unioncamere in collaborazione con ANPAL, segnala un'ulteriore crescita per la domanda di lavoro espressa dalle imprese pisane. Ad agosto sono infatti 1.370 i contratti offerti dalle imprese della provincia di Pisa con dipendenti del settore industriale e dei servizi: +360 in più rispetto all'agosto 2020 (+36%) ma soprattutto +120 rispetto all'agosto del 2019 (+10%). Interessante rilevare come il tasso di crescita rispetto all'ultimo anno pre-pandemia (+10%) si assesti su valori superiori rispetto all'Italia (+3,9%).

Tutte le informazioni e i dati sono nel comunicato stampa sulla domanda di lavoro in provincia di Pisa ad agosto 2021 allegato a questa pagina.

Ultima modifica: 01/09/2021 08:05:38