Logistica integrata - corso Executive

11- 18 e 25 marzo 2022

Un percorso formativo, articolato in tre moduli di quattro ore ciascuno, dedicato in particolare a responsabili di magazzino, responsabile logistica, supply chain supervisor, manager e direttore, per fornire un quadro sugli strumenti che regolano la logistica integrata di un'azienda. 

PROGRAMMA LOGISTICA INTEGRATA:

  • Nel primo Modulo saranno illustrati i concetti introduttivi della logistica integrata e della supply chain, approfondendo la transizione dal modello di business all'implementazione di una strategia esecutiva della supply chain. Si analizzeranno in particolare gli effetti pratici della gestione della logistica integrata della supply chain nel conto economico, nello stato patrimoniale e nei flussi di cassa. 
  • Nel secondo Modulo verranno analizzati gli indicatori aziendali di strategia per il controllo della logistica e della supply chain. Saranno inoltre oggetto di discussione tutti gli elementi della supply chain per la costituzione o lo sviluppo del logistic network: scorte, magazzino, trasporti e gestione dell'ordine.
  • L'ultimo Modulo sarà dedicato al network del trasporto logistico, con lo studio delle variabili per una migliore implementazione. 

La partecipazione al corso, organizzato in collaborazione con NIBI, la Business School di Promos Italia, è riservata alle imprese delle province di Pisa, Lucca e Massa Carrara e agli iscritti all’Albo degli Spedizionieri Doganali e personale di categoria delle province sopra indicate. 

Per partecipare occorre iscriversi compilando il form online. I posti sono limitati, le domande saranno accolte sulla base dell'ordine cronologico di arrivo e ammesse se in possesso dei requisiti indicati nella circolare allegata.

Il corso è gratuito, agli ammessi è richiesto il versamento di una cauzione a titolo di impegno alla frequenza. La cauzione sarà restituita ai partecipanti che avranno ottenuto l'attestato di partecipazione (frequenza del 100%).

Il percorso formativo si svolgerà online sulla piattaforma GoToMeeting, gli iscritti riceveranno il link per partecipare qualche giorno prima dell'inizio delle lezioni.

Per ogni altra informazione di dettaglio si prega di prendere visione della circolare allegata.


Allegati


Questa informazione ti è risultata
Utile?


Ultima modifica: 21/03/2022 08:40:49