Vendere prodotti agroalimentari all'estero

4 novembre 2021

Un incontro formativo dedicato alle corrette pratiche per l'esportazione dei prodotti alimentari verso i Paesi extra-UE, partendo da quelli che sono gli aspetti fiscali e doganali sino alla corretta etichettatura del prodotto destinato al mercato estero.
La presentazione del prodotto, in linea con le disposizioni normative del Paese di destinazione, è infatti un aspetto che deve essere attentamente valutato nel momento in cui ci si appresta ad effettuare la spedizione.
L'incontro avrà un'impronta fortemente pratica, con l'obiettivo di fornire strumenti utili e spunti per approcciarsi nel modo più corretto all'esportazione dei prodotti verso Paesi Terzi.

La partecipazione al corso, organizzato in collaborazione con il Laboratorio Chimico della Camera di Commercio di Torino ed il Sistema Camerale (Camere di commercio, Unioni regionali,aziende speciali) aderenti al Portale Etichettatura e Sicurezza Prodotti, è gratuita.

Per partecipare occorre iscriversi entro il 3 novembre 2021 compilando il form online.

L'incontro si svolgerà online sulla piattaforma Microsoft Teams; prima del seminario gli iscritti riceveranno via mail tutte le indicazioni necessarie per il collegamento.

Il seminario è accreditato presso il Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Tecnologi Alimentari (OTAN) che riconosce 4 crediti formativi ai partecipanti.

Ultima modifica: 27/09/2021 13:30:18