Imprese e digitalizzazione - incontri con Competence Center e Innovation Hub

Incontri con Competence center e innovation hub toscana

La Camera di Commercio di Pisa, in collaborazione con Unioncamere Toscana, il sistema camerale toscano, i rispettivi PID e con il supporto di Fondazione ISI e dell'Istituto di Studi e Ricerche (ISR), organizza per le imprese una serie di incontri gratuiti di formazione e orientamento con i più importanti Competence Center nazionali (MADE, ARTES 4.0) e Innovation Hub (GATE 4.0) del territorio.

CALENDARIO INCONTRI CON COMPETENCE CENTER E INNOVATION HUB TOSCANA

• 31 marzo 2022 Introduzione all'Industria 4.0il webinar è tenuto dal Competence Center MADE del Politecnico di Milano con il supporto delle società Warrant e Italtel.
  • 28 aprile 2022 Interconnessione dei macchinari per una manutenzione smart - il webinar è tenuto dal Competence Center MADE con il supporto delle società Celada, Fincons e Techedge.
  • 26 maggio 2022 Tecnologie e "Formazione 4.0 a Km 0": le eccellenze toscane come piattaforma per l'upskilling delle risorse - il webinar è tenuto dal Distretto Tecnologico GATE 4.0. Link di iscrizione

VISITE GUIDATE
S
e sei interessato a "toccare con mano" le varie tecnologie 4.0 come robotica, cybersecurity, big data, manutenzione 4.0, tracciabilità del prodotto, virtual design, gemello digitale, etc. il Competence Center MADE organizza visite guidate. Per partecipare è necessario trasmettere il proprio interesse attraverso il form online dedicato.

Cos'è un Competence Center?
Competence Center ovvero centri di competenza ad alta specializzazione, risultato di partenariati pubblico-privati che svolgono attività di orientamento e formazione alle imprese su tematiche relative all'Industria 4.0
Hanno carattere nazionale e per conoscere quelli selezionati si rimanda al sito del Ministero dello Sviluppo economico.

Cosa sono gli Innovation Hub?
Innovation Hub, aggregatori di talenti con una forte presenza sul territorio che nascono con l'obiettivo di promuovere innovazione, imprenditorialità, ricerca e sviluppo favorendo la sinergia tra centri di ricerca, enti locali, università, aziende e investitori.

Ultima modifica: 16/09/2022 10:54:02