Voucher alle imprese per servizi di internazionalizzazione - 2022

La Camera di Commercio eroga contributi a fondo perduto alle imprese della provincia di Pisa per sostenere il processo di internazionalizzazione per 50mila euro di stanziamento totale.

Chi può beneficiare del contributo della Camera di Commercio di Pisa
Possono beneficiare delle agevolazioni le imprese e loro consorzi in possesso dei requisiti indicati nell'art. 2 del bando tra cui l'iscrizione alla piattaforma "SEI - Sostegno all'Export dell'Italia", (per l'iscrizione alla piattaforma progetto SEI la password è: progettosei) e in regola con l'obbligo di iscrizione di una casella di posta elettronica certificata al Registro Imprese.

Come sono concesse le agevolazioni economiche alle imprese
I contributi alle imprese della provincia di Pisa sono concessi sotto forma di voucher per usufruire di servizi specialistici per l'internazionalizzazione della propria attività, per rafforzare e diversificare la presenza sui mercati, in attuazione dei report/piani export rilasciati nell’ambito del Progetto “SEI – Sostegno all’Export dell’Italia”.

A quanto ammonta il contibuto per l'internazionalizzazione
I contrbuti a fondo perduto sono concessi secondo l’ordine cronologico di arrivo delle domande fino ad esaurimento fondi, nella misura del 50% delle spese ammissibili fino ad un massimo di euro 5.000 al netto di IVA (al lordo della ritenuta d’acconto del 4%). Le spese ammissibili sono relative a servizi specialistici per l'attuazione delle attività di rafforzamento della presenza su mercati esteri e per lo sviluppo di canali e strumenti per la promozione all'estero, con investimento minimo di 2mila euro. 

Come inviare la domanda per ricevere il contributo per l'internazionalizzazione
Le domanda per la concessione del voucher deve essere inviata dal 10 aprile 2022 fino al 10 novembre 2022 (salvo chiusura anticipata per esaurimento delle risorse) all’indirizzo PEC della Camera di Commercio di Pisa.

Ogni azienda/consorzio può presentare una sola domanda utilizzando la modulistica allegata.

Per tutti i dettagli è necessario prendere visione del bando allegato a questa pagina.

Il bando Voucher alle imprese per i servizi di supporto all'internazionalizzazione - 2022 è stato approvato con delibera della Commissario Straordinario della Camera di Commercio di Pisa n. 12 del 15 marzo 2022.
Qualora si compisse la procedura di accorpamento della Camera di Commercio di Pisa nella costituenda Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest le caselle di posta elettronica ordinaria indicate nel bando manterranno la loro validità e per l'ordine cronologico di arrivo delle domande, continuerà a far fede la data riportata nella ricevuta di accettazione della PEC indicata nel bando.


Allegati


Questa informazione ti è risultata
Utile?


Ultima modifica: 05/04/2022 11:16:50