Ciclo di incontri formativi sull'internazionalizzazione

30 maggio 2022

Proponiamo per le imprese del settore agroalimentare, turismo e commercio, un percorso formativo online, su tematiche legate all'internazionalizzazione.
Si tratta di 4 incontri ognuno della durata di 3 ore:

- Strategie per affrontare i mercati francese e italiano del settore agroalimentare e turistico - martedì 10 maggio 2022

- Gli strumenti dell'azienda per l'export - martedì 17 maggio 2022

- La gestione dei pagamenti internazionali nel settore agroalimentare - martedì 24 maggio 2022

- Contrattualistica internazionale Italia/Francia - lunedì 30 maggio 2022

Il percorso si inserisce all'interno del Progetto “Innovazione per l’Agroalimentare – In.Agro” nell’ambito del Programma di Cooperazione Italia Francia Marittimo 2014-2020 ed è realizzato appositamente per le 26 imprese che hanno già aderito al progetto comunitario, tuttavia i 4 incontri sono aperti anche alle imprese del territorio che potranno partecipare in qualità di uditori.

Programma dei 4 webinar
Negli appuntamenti  saranno presentati i mercati di reciproco interesse, quello italiano e quello francese, e saranno approfonditi i seguenti temi:

• aspetti strategici per approcciare i due mercati europei
  • strumenti aziendali utilizzati dall’impresa che opera con l’estero
  • modalità di pagamento internazionale
  • differenze tra le diverse tipologie di contratto internazionale da usare nelle operazioni commerciali con l’estero

Per partecipare è necessario compilare il modulo on line. Gli iscritti riceveranno il link per accedere all'aula virtuale il giorno prima di ogni incontro.

Per tutte le altre informazioni si consiglia di consultare il programma allegato.

Ultima modifica: 01/06/2022 18:37:06