Incontri per imprese e stakeholder del settore turistico di Terre di Pisa

Nell'ambito del progetto di promozione del brand "Terre di Pisa" proponiamo per imprese e stakeholder del settore turistico un ciclo di incontri a carattere formativo, informativo e di confronto per approfondire fenomeni legati ai flussi turistici, a metodologie di lavoro condivise e per favorire la conoscenza reciprova per future possibili collaborazioni.

Il percorso è articolato in cinque differenti appuntamenti:

• 5 maggio 2022 - Presentazione della piattaforma Mural - si tratta di un webinar di presentazione della metodologia di lavoro propria della piattaforma Mural con la quale gli stakeholder e le imprese lavoreranno per dare il loro contributo alla costruzione del Destination plan. Per partecipare iscriversi attraverso il form online.
  • 9 maggio 2022 10.00-12.30 - "Incontro di approfondimento sui fenomeni turistici per supportare le imprese ad orientarsi tra i tanti elementi di incertezza determinati dalla crisi economica e sociale". Si tratta di un webinar organizzato da ISNART per il settore turistico: come leggere e analizzare i nuovi mercati e i fattori di cambiamento per creare opportunità per le imprese. Per iscriversi compilare il form online
  • 23 maggio 2022 10.00-12.30 - Focus Group con stakeholder, momento di confronto tra gli stakeholder sulla destinazione. Il link per l'iscrizione sarà reso disponibile a breve.
  • 6 giugno 2022 15.00 -17.00 - Laboratorio imprese: le imprese saranno chiamate a dare il loro contributo per far emergere punti di forza e fragilità su cui agire per rendere la destinazione maggiormente appetibile per il mercato. Il link per l'iscrizione sarà reso disponibile a breve.
  • 13 giugno 2022 ore 10.00 - 12.30 - Seminario imprese + Capacity building. Introduzione del contesto (inquadramento della destinazione), cosa significa lavorare all'interno di una destinazione prendendo spunto anche dai dati del mercato. Nella seconda parte (capacity building), un momento per sensibilizzare le imprese verso processi di sviluppo e rafforzamento delle proprie competenze. Al termine dell'incontro Question time per porre domande ai consulenti. Il link per l'iscrizione sarà reso disponibile a breve.

La partecipazione è gratuita.  Gli incontri si svolgeranno online, i link per seguire i webinar saranno trasmessi il giorno prima di ogni evento.

Ultima modifica: 26/04/2022 11:57:48