La Camera di Commercio di Pisa alla Borsa del Matrimonio di Roma

Lo stand della Camera di Commercio di Pisa alla Borsa del Matrimonio di Roma. Foto gruppo imprese delle Terre di Pisa

Sei imprese pisane del wedding tourism, gestori di splendide location e fornitori di servizi, hanno partecipato alla Borsa del Matrimonio in uno stand collettivo della Camera di Commercio di Pisa griffato "Terre di Pisa".

Due giorni di intensa attività e workshop B2B per le imprese del "giorno del sì" che hanno avuto l'opportunità di incontrare nuovi wedding planner o consolidare i rapporti già esistenti con alcuni di loro, per intercettare le buone previsioni di ripartenza di un settore, quello dei matrimoni, che in Toscana ha iniziato a svilupparsi ormai molti anni fa.

In contemporanea alla Borsa del Matrimonio, la Camera di Commercio di Pisa è stata presente anche alla seconda edizione del Roma Travel Show, prestigiosa vetrina delle mete turistiche estere e nazionali. Questa kermesse rivolta in special modo al pubblico è stata l'occasione per far conoscere ad un target medio alto di turisti, quello obiettivo della promozione turistica dell'Ambito "Terre di Pisa".

Secondo il Commissario Straordinario della Camera di Commercio di Pisa, Valter Tamburini: "Nelle ultime due settimane la Camera di Commercio di Pisa con le imprese del territorio ha partecipato, in alcuni casi in contemporanea, a ben quattro eventi fieristici di rilevanza internazionale, segno tangibile dell'impegno, in termini organizzativi e finanziari, che stiamo producendo per sostenere una ripartenza che ha bisogno di tempistiche serrate e soprattutto di occasioni da non perdere. Per il settore wedding in particolare - prosegue Tamburini - dopo i due anni funesti di pandemia sembra stiano arrivando chiari segnali di ripresa, sia per le numerose cerimonie che sono state posticipate durante il Covid che per la possibilità di ritorno degli sposi stranieri. Dunque il momento impone di rilanciare, nel primato Toscano, anche le "Terre di Pisa", con le sue location, i suoi prodotti e i suoi servizi di pregio come luogo di incanto per matrimoni da favola."

Maggiori informazioni sono repereribili sul comunicato stampa allegato alla pagina.

Questa informazione ti è risultata

Ultima modifica: 17/05/2022 11:29:12