Premio Storie di Alternanza V edizione anno 2022

Torna l'iniziativa del sistema camerale nazionale Premio Storie di Alternanza. Saranno premiati i migliori racconti multimediali, riguardanti le esperienze di alternanza scuola-lavoro, realizzati dagli studenti in collaborazione con i tutor degli Istituti scolastici di secondo grado e centri di formazione professionale.

Il premio è suddiviso in quattro categorie di concorso per tipo di Istituto scolastico partecipante ed è rivolto ai migliori video, riguardanti principalmente le esperienze di alternanza su tematiche quali economia circolare e sostenibilità ambientale, transizione digitale, inclusione sociale, turismo, beni culturali, meccatronica e made in Italy.

  • Licei - per percorsi PCTO;
  • Istituti tecnici (IT) e Istituti professionali (IP) - per percorsi PCTO;
  • Istituti tecnici superiori (ITS) - per alternanza/tirocinio curriculare, apprendistato di 3° livello;
  • Centri di formazione professionale (CFP) e Istituti professionali (IP) che operano in regime di sussidiarietà - per alternanza rafforzata, apprendistato di 1° livello.

Sono previsti due livelli di partecipazione: il primo è locale, successivamente i racconti delle esperienze selezionati a livello locale, fino ad un massimo di 3 per ciascuna delle 4 categorie, saranno ammessi al concorso nazionale.

La domanda per il Premio Store di Alternanza deve essere effettuata dal docente direttamente online tramite il portale www.storiedialternanza.it a partire dal 20 aprile fino al 14 ottobre 2022 entro le ore 17.


Vedi anche


Questa informazione ti è risultata
Utile?


Ultima modifica: 31/05/2022 08:27:28