I marchi sui prodotti agroalimentari

Piatti2
Camera di Commercio di Pisa, 12 e 13 giugno 2008

Il seminario, organizzato dalla Camera di Commercio di Pisa, in collaborazione con l’Ispettorato per il Controllo della Qualità dei Prodotti Agroalimentari (ICQ) ed Unioncamere Toscana, si terrà nei giorni 12 e 13 giugno e affronterà gli aspetti normativi e le procedure di controllo relativi ai marchi utilizzati per contraddistinguere i prodotti agroalimentari.

Due i temi principali:

- “Marchi d’impresa e collettivi con indicazione geografica, marchi DOP ed IGP, De.co.;

- “Affinità tra nomi di ditta, ragione sociale o denominazione e marchi registrati – compiti e responsabilità degli organi deputati alla registrazione di un’impresa”.

Dopo una prima illustrazione della normativa vigente, saranno affrontati casi pratici e riportate interessanti esperienze, per fornire tutti i chiarimenti necessari sulla materia.

Il seminario è valido per il riconoscimento dei crediti formativi ai fini della formazione professionale obbligatoria.

Per saperne di più, consultare la sezione "Eventi" nella home page.

Ultima modifica: 08/07/2010 19:07:13