Premi Unioncamere

31 gennaio 2008

L'Unioncamere Nazionale ha deciso di rinnovare, insieme alle Camere di Commercio italiane, l'appuntamento con i 3 premi nazionali destinati alle imprese italiane che si siano distinte per la capacità di innovare, per la longevità e per l'impegno sociale.

Il Premio "Giovane impresa innovativa" è rivolto a quelle imprese italiane, nate negli ultimi 5 anni, che si sono distinte nella valorizzazione economica di innovazioni e invenzioni sviluppate dall'impresa stessa o da soggetti terzi (ma non ancora utilizzate). Il primo Premio consisterà nel riconoscimento di una borsa di studio triennale del valore complessivo (al lordo delle ritenute di legge) di 48.000,00 Euro volta a finanziare un progetto di ricerca e sviluppo in collaborazione con una Università o un Ente pubblico di ricerca, incentrato sui bisogni tecnologici e di innovazione di specifico interesse dell'impresa vincitrice. Alle prime cinque imprese classificate sarà conferito da Unioncamere un premio simbolico di eccellenza professionale, cui verrà data ampia pubblicità.

Il Premio "Impresa Longeva e di Successo" è volto a premiare, fra le aziende italiane registrate come attive al Registro delle Imprese della Camera di Commercio e nate prima del 31 dicembre 1954, quelle caratterizzate da solidità e successo. - Sezione Agricoltura; - Sezione Industria; - Sezione Artigianato; - Sezione Commercio e Servizi I Premi consistono in onoreficenze simboliche di eccellenza professionale, cui verrà data ampia pubblicità.

 Il Premio "Impresa Socialmente Responsabile" intende premiare le imprese che si sono distinte per attività e azioni orientate a principi di responsabilità sociale (Corporate Social Responsibility). Alle prime cinque imprese classificate sarà conferito da Unioncamere un premio simbolico di "eccellenza sociale", cui verrà data ampia pubblicità. L'adesione ai Premi è gratuita. Le imprese della provincia che si riconoscono nei requisiti e che intendono candidarsi sono invitate a presentare la Scheda di adesione e la Scheda descrittiva delle attività svolte, redatte conformemente ai moduli allegati ai relativi bandi, sia a Unioncamere, sia alla Camera di Commercio di Pisa entro il 31 gennaio 2008.

La modulistica è scaricabile dal sito di Unioncamere: www.unioncamere.it o può essere ritirata presso la Camera di Commercio di Pisa, alla quale le imprese si possono rivolgere per qualsiasi informazione e chiarimento in merito.


Link esterni


Questa informazione ti e' risultata
Utile?


Ultima modifica: 01/09/2010 10:40:15