Trasparenza Valutazione e Merito Amministrazione aperta

L'Operazione Trasparenza fu avviata nel giugno del 2008 attraverso la pubblicazione dei dati dirigenziali e degli incarichi in atto presso il Ministero della Pubblica Amministrazione e Innovazione.
L'obbligo è stato poi esteso a tutte le pubbliche amministrazioni del territorio nazionale.
Per garantire omogeneità e chiarezza delle informazioni, ogni amministrazione è tenuta a comunicare e pubblicare on line: incarichi affidati a consulenti e collaboratori esterni; incarichi retribuiti ai dipendenti pubblici; consorzi e le società a totale o parziale partecipazione pubblica; distacchi, aspettative e permessi sindacali, nonché aspettative e permessi per funzioni pubbliche elettive; nominativi dei dirigenti (curriculum vitae, retribuzioni e recapiti istituzionali) e tassi di assenza e presenza del personale, aggregati per ciascun ufficio dirigenziale (art. 21 della legge 69 del 18 giugno 2009).

La sezione è stata aggiornata ai sensi del Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33 "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicita', trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni". Ora è consultabile nella sezione del sito denominata "Amministrazione Trasparente".

Link esterni


Questa informazione ti è risultata
Utile?


Ultima modifica: 24/11/2014 13:56:46