Costruzione del prodotto turistico

16 -17 novembre 2010

AREA TEMATICA

Marketing

DURATA

Due giornate

DATA TERMINE ISCRIZIONI

08 novembre 2010

BENEFICIARI

Agenzie incoming e consorzi turistici

DOCENZA

Dr. Stefano Dall’Aglio e del Dr. Tomesani di ECONSTAT, consulente di marketing turistico internazionale di Toscana Promozione

ORARIO

9.30-17.30

SEDE

Camera di Commercio di Pisa - Piazza Vittorio Emanuele II, 5

PROGRAMMA

16 novembre 2010

Breve introduzione: definizione, caratteristiche e peculiarità dei prodotti turistici
•    Concettualizzazione: definire ambiti, tematismi, segmenti di domanda, elementi di differenziazione
•    Strutturazione: agire sugli elementi costitutivi dei prodotti ed ottimizzare la filiera produttiva
•    Commercializzazione: selezionare strumenti, canali di produzione e di distribuzione. Definire prezzi ed obiettivi di vendita

17 novembre
 
Focus sulle specificità della domanda di alcuni prodotti turistici:
•    turismo culturale
•    turismo balneare
•    turismo incentive
•    turismo attivo
•    turismo sportivo
•    turismo termale-wellness
•    turismo enogastronomico

QUOTA ADESIONE

gratuito

PER INFORMAZIONI

Camera di Commercio di Pisa
Servizio Promozione e Sviluppo delle Imprese
Enterprise Europe Network
3° piano Palazzo Affari - Piazza Vittorio Emanuele II, 5 - 56125 Pisa
Responsabile: Dott.ssa Laura Granata
Telefono +39 050 512.280 - 229 - 296 - 248 Fax +39 050/512.263
e-mail: promozione@pi.camcom.it
Orario di apertura al pubblico:
lunedì, mercoledì, venerdì 8.30 - 12.30 martedì, giovedì 8.30 - 12.30 : 15.15 - 16.45


Questa informazione ti è risultata
Utile?


Ultima modifica: 03/09/2012 09:52:12