Costruzione del prodotto turistico
16 -17 novembre 2010
AREA TEMATICA
Marketing
DURATA
Due giornate
DATA TERMINE ISCRIZIONI
08 novembre 2010
BENEFICIARI
Agenzie incoming e consorzi turistici
DOCENZA
Dr. Stefano Dall’Aglio e del Dr. Tomesani di ECONSTAT, consulente di marketing turistico internazionale di Toscana Promozione
ORARIO
9.30-17.30
SEDE
Camera di Commercio di Pisa - Piazza Vittorio Emanuele II, 5
PROGRAMMA
16 novembre 2010
Breve introduzione: definizione, caratteristiche e peculiarità dei prodotti turistici
• Concettualizzazione: definire ambiti, tematismi, segmenti di domanda, elementi di differenziazione
• Strutturazione: agire sugli elementi costitutivi dei prodotti ed ottimizzare la filiera produttiva
• Commercializzazione: selezionare strumenti, canali di produzione e di distribuzione. Definire prezzi ed obiettivi di vendita
17 novembre
Focus sulle specificità della domanda di alcuni prodotti turistici:
• turismo culturale
• turismo balneare
• turismo incentive
• turismo attivo
• turismo sportivo
• turismo termale-wellness
• turismo enogastronomico
QUOTA ADESIONE
gratuito
PER INFORMAZIONI
Camera di Commercio di Pisa
Servizio Promozione e Sviluppo delle Imprese
Enterprise Europe Network
3° piano Palazzo Affari - Piazza Vittorio Emanuele II, 5 - 56125 Pisa
Responsabile: Dott.ssa Laura Granata
Telefono +39 050 512.280 - 229 - 296 - 248 Fax +39 050/512.263
e-mail: promozione@pi.camcom.it
Orario di apertura al pubblico:
lunedì, mercoledì, venerdì 8.30 - 12.30 martedì, giovedì 8.30 - 12.30 : 15.15 - 16.45
Ultima modifica: 03/09/2012 09:52:12