L'utilizzo di excel per la gestione dei budget operativi

7 - 9 - 14 - 16 novembre 2011

Il corso si propone di valutare le implicazioni non soltanto economico finanziarie, ma anche organizzative e strategiche, di progetti aziendali di crescita e mira a fornire gli strumenti operativi per effettuare in modo completo ed efficace tali valutazioni.

AREA TEMATICA

Finanza e controllo e Project Management

DURATA

4 giorni

BENEFICIARI

Imprenditori, responsabili di area tecnica e per responsabili amministrativi.

DOCENZA

Crabiz

ORARIO

14.30 - 18.30

SEDE

Camera di Commercio di Pisa - Piazza V. Emanuele II, 5 - Pisa

PROGRAMMA

- La formalizzazione di una strategia di crescita: le diverse opzioni disponibili
- Modelli finanziari e tecnico-produttivi per valutare la convenienza dei progetti di investimento
- La ricerca delle più opportune forme di copertura
- Le diverse fasi di un processo di m&a (merger&acquisition) analisi e impostazione preliminare
- valutazione degli aspetti strategici e organizzativi
- quantificazione e valutazione dell’impatto economico-finanziario e fiscale
- negoziazione, lettera di intenti e closing, cenni ai più significativi aspetti giuridici
- la gestione dell’integrazione tra le realtà aziendali oggetto della acquisizione/fusione: i punti di attenzione

QUOTA ADESIONE

euro 200,00 +IVA 20%

PER INFORMAZIONI

ASSEFI - Azienda Speciale della Camera di Commercio di Pisa
Piazza Vittorio Emanuele II, 5 - 56125 Pisa
tel. 050/503.275
fax 050/512.365
e-mail: assefi@pi.camcom.it

Allegati


Questa informazione ti è risultata
Utile?


Ultima modifica: 10/10/2011 14:01:25