L'utilizzo di excel per la gestione dei budget operativi
7 - 9 - 14 - 16 novembre 2011
Il corso si propone di valutare le implicazioni non soltanto economico finanziarie, ma anche organizzative e strategiche, di progetti aziendali di crescita e mira a fornire gli strumenti operativi per effettuare in modo completo ed efficace tali valutazioni.
AREA TEMATICA
Finanza e controllo e Project Management
DURATA
4 giorni
BENEFICIARI
Imprenditori, responsabili di area tecnica e per responsabili amministrativi.
DOCENZA
Crabiz
ORARIO
14.30 - 18.30
SEDE
Camera di Commercio di Pisa - Piazza V. Emanuele II, 5 - Pisa
PROGRAMMA
- La formalizzazione di una strategia di crescita: le diverse opzioni disponibili
- Modelli finanziari e tecnico-produttivi per valutare la convenienza dei progetti di investimento
- La ricerca delle più opportune forme di copertura
- Le diverse fasi di un processo di m&a (merger&acquisition) analisi e impostazione preliminare
- valutazione degli aspetti strategici e organizzativi
- quantificazione e valutazione dell’impatto economico-finanziario e fiscale
- negoziazione, lettera di intenti e closing, cenni ai più significativi aspetti giuridici
- la gestione dell’integrazione tra le realtà aziendali oggetto della acquisizione/fusione: i punti di attenzione
QUOTA ADESIONE
euro 200,00 +IVA 20%
PER INFORMAZIONI
ASSEFI - Azienda Speciale della Camera di Commercio di Pisa
Piazza Vittorio Emanuele II, 5 - 56125 Pisa
tel. 050/503.275
fax 050/512.365
e-mail: assefi@pi.camcom.it
Allegati
Ultima modifica: 10/10/2011 14:01:25