Come ridurre i costi aziendali aumentando il servizio al cliente
21 marzo 2012 - (il corso ha subito variazioni rispetto a quanto inizialmente indicato su questo sito e sull'opuscolo Formazione 2012)
Obiettivo del corso è quello di trasmettere gli strumenti per poter far fronte ad una sempre maggiore concorrenzialità che richiede una continua limitazione dei propri costi per poter riuscire ad offrire prodotti a prezzi ridotti.
AREA TEMATICA
Finanza e controllo e Project Management
DURATA
7 ore
DATA TERMINE ISCRIZIONI
19 marzo 2012
BENEFICIARI
imprenditori e dirigenti di azienda che hanno la responsabilità di organizzare e gestire l'impresa, ovvero settori o parti di essa; operatori aziendali.
DOCENZA
Luca Farnetani - Farnetani e Associati Sas
ORARIO
9.30 - 13.00 / 14.00 - 17.30
SEDE
Camera di Commercio Pisa - P.zza V. Emanuele II, 5
PROGRAMMA
- Lo scenario in cui si muove l'azienda e il suo stretto collegamento con i costi aziendali;
- Quando e come ridurre i costi.
- Vecchi e nuovi approcci al miglioramento dell'efficienza.
- Guardare l'azienda dall'ottica del cliente: il valore creato per il cliente e i costi impiegati dall'azienda.
- Costi da ridurre e costi da aumentare.
- Processi e attività aziendali da esaminare per decidere la riduzione o l'incremento del loro costo.
- Tecniche operative ed organizzative per giungere alla riduzione reale e non teorica dei costi aziendali.
QUOTA ADESIONE
€ 100,00 + Iva
PER INFORMAZIONI
Per informazioni
Dott.ssa Patrizia Costia - 050-512356 - patrizia.costia@pi.camcom.it
A.S.SE.FI. Azienda Speciale Camera di Commercio di Pisa - IV° Piano
P.zza VIttorio Emanuele II,5 56125 Pisa
Ultima modifica: 30/03/2012 09:27:20