Il Web Marketing Turistico
6 febbraio 2012
Il fine principale del corso è quello di fornire strumenti pratici ed efficaci per migliorare visibilità online della propria struttura turistico-ricettiva, utilizzando tecniche e strumenti che attraverso il web consentano di sviluppare relazioni produttive con gli utenti al fine di trasformarli in acquirenti.
AREA TEMATICA
Marketing
DURATA
7 ore
DATA TERMINE ISCRIZIONI
3 febbraio 2012
BENEFICIARI
Il corso si rivolge a coloro che si occupano di definire e gestire la presenza in Internet dell'impresa turistico-alberghiera di qualsiasi dimensione.
DOCENZA
Prof. Roberto Cucco
ORARIO
9.30 - 13.00 / 14.00 - 17.30
SEDE
Camera di Commercio Pisa - P.zza V. Emanuele II, 5
PROGRAMMA
- Il turista 2.0
- Il piano di web marketing
- Principi generali per la realizzazione di siti web turistici
- Distribuzione online: portali turistici e GDS
- Marketing su motori di ricerca: posizionamenti, pay per click, mappe
- E-mail marketing
- Social Media Marketing: Facebook, Twitter, Foursquare
- Blog e article marketing
- Gestione della reputazione online: Tripadvisor e altri siti di recensioni
- Web analytics per il miglioramento dei risultati
QUOTA ADESIONE
€ 100,00 + Iva
PER INFORMAZIONI
Per informazioni
Dott.ssa Patrizia Costia - o5o-512356 - patrizia.costia@pi.camcom.it
A.S.SE.FI. Azienda Speciale Camera di Commercio di Pisa - IV° Piano
P.zza VIttorio Emanuele II,5 56125 Pisa
Ultima modifica: 06/02/2012 11:41:00