Strumenti per il Web Marketing Turistico
9 luglio 2013
Il fine principale del corso è quello di fornire strumenti pratici ed efficaci per migliorare visibilità online della propria struttura turistico-ricettiva, utilizzando tecniche e strumenti che attraverso il web consentano di sviluppare relazioni produttive con gli utenti al fine di trasformarli in acquirenti.
AREA TEMATICA
Marketing
DURATA
7 ore
DATA TERMINE ISCRIZIONI
8 luglio 2013
BENEFICIARI
Il corso si rivolge a coloro che si occupano di definire e gestire la presenza in Internet dell'impresa turistico-alberghiera di qualsiasi dimensione.
DOCENZA
Prof. Roberto Cucco
ORARIO
9.30 - 13.00 / 14.00 - 17.30
SEDE
Camera di Commercio Pisa - P.zza V. Emanuele II, 5
PROGRAMMA
- Il turista 2.0
- Il piano di web marketing
- Principi generali per la realizzazione di siti web turistici
- Distribuzione online: portali turistici e GDS
- Marketing su motori di ricerca: posizionamenti, pay per click, mappe
- E-mail marketing
- Social Media Marketing: Facebook, Twitter, Foursquare
- Blog e article marketing
- Gestione della reputazione online: Tripadvisor e altri siti di recensioni
- Web analytics per il miglioramento dei risultati
QUOTA ADESIONE
€ 100,00 + Iva
PER INFORMAZIONI
A.S.SE.FI. Azienda Speciale per i Servizi Finanziari alle Imprese
della Camera di Commercio di Pisa
Piazza Vittorio Emanuele II, 5 - 56125 Pisa- quarto piano Palazzo Affari
Responsabile: Dott.ssa Marzia Guardati
Telefono +39 050/503275 - Fax +39 050/512365 e-mail: assefi@pi.camcom.it
pec: assefi@legalmail.it
Orario di apertura al pubblico:
dal lunedi al giovedi dalle 9.15 - 13.15 : 14.15 - 17.30; venerdi dalle 9.15 - 13.15
Ultima modifica: 09/01/2013 13:09:38