Web marketing: come fare marketing sui motori di ricerca senza essere degli esperti
29-30 ottobre 2013
Chiunque oggi cerchi un prodotto, un servizio, un fornitore o un partner utilizza i motori di ricerca. Per l’azienda il posizionamento su Google, e sugli altri “contenitori” come Yahoo e MSN, è divenuto un fattore critico di successo. Obiettivo del corso è quello di capire la gestione della comunicazione aziendale in rete, attraverso gli strumenti a disposizione online, imparare a utilizzare le campagne “pay per click” e capire il funzionamento dei motori di ricerca per essere nelle prime posizioni.
AREA TEMATICA
Marketing
DURATA
14 ore
DATA TERMINE ISCRIZIONI
28 ottobre 2013
BENEFICIARI
Imprenditori, Manager e Responsabili di Funzione, Commerciali Marketing, addetti ai lavoro e interessati alla materia.
DOCENZA
Maurizio Caimi - Studio Caimi
ORARIO
9.30 - 13.00 / 14.00 - 17.30
SEDE
Camera di Commercio di Pisa - Piazza V. Emanuele II, 5
PROGRAMMA
- Score card per la valutazione del sito web
- Come funzionano i motori di ricerca
- Dove, come e su quali motori di ricerca essere presenti
- Ottimizzare il sito web per dialogare con i motori di ricerca
- Trucchi che aiutano e manovre scorrette che penalizzano
- Utilizzo delle keywords e dei metatags
- Titolo e descrizione del sito
- Pay per click e campagne marketing sui motori di ricerca
- Come attivare in pochi minuti una campagna su Google
- Come calcolare il ROI (ritorno dell’investimento)
QUOTA ADESIONE
€ 200,00 (+ IVA)
PER INFORMAZIONI
A.S.SE.FI. Azienda Speciale per i Servizi Finanziari alle Imprese
della Camera di Commercio di Pisa
Piazza Vittorio Emanuele II, 5 - 56125 Pisa- quarto piano Palazzo Affari
Responsabile: Dott.ssa Marzia Guardati
Telefono +39 050/503275 - Fax +39 050/512365 e-mail: assefi@pi.camcom.it
pec: assefi@legalmail.it
Orario di apertura al pubblico:
dal lunedi al giovedi dalle 9.15 - 13.15 : 14.15 - 17.30; venerdi dalle 9.15 - 13.15
Ultima modifica: 29/10/2013 10:29:20