Il sistema di reporting per il controllo dei risultati: excel ed altri strumenti

17 e 19 febbraio 2015

Il corso ha l’obiettivo di approfondire gli strumenti a disposizione dell’imprenditore per monitorare i dati economico – finanziari, i dati di bilancio e di controllo di gestione al fine di definire gli obiettivi, pianificare le azioni, analizzare i risultati, misurare i progressi e, più in generale, valutare lo stato di salute finanziaria dell`azienda o della propria attività. E’ rivolto ad imprenditori e  manager che operano nell`Area del Controllo di gestione.
Durante il corso saranno approfondite le metodiche utili per l’analisi delle imprese sotto il profilo del controllo di gestione e della finanza aziendale attraverso l’utilizzo del foglio elettronico.

AREA TEMATICA

Finanza e controllo e Project Management

ORARIO

9.30 - 13.00/14.00 - 17.30