Strategie comunicative per il recupero del credito e per evitare l'azione legale

19 febbraio 2014

L'obiettivo del corso è quello di fornire modalità comunicative avanzate, idonee a gestire il rapporto con il cliente debitore, tutelando nel contempo il rapporto commerciale in essere.

AREA TEMATICA

Marketing

BENEFICIARI

Il corso è destinato a tutti coloro che svolgono, all'interno dell'azienda, attività di recupero crediti attraverso contatti telefonici o di persona con un cliente “debitore”.

ORARIO

Orario: 9.30 - 13.00 / 14.00 - 17.30

SEDE

Camera di Commercio di Pisa - Piazza V. Emanuele II, 5

PROGRAMMA

• Il ruolo di chi svolge attività di recupero crediti: l'importanza dell'attività
• Le dinamiche della comunicazione interpersonale nel contesto del recupero crediti
• Diverse tipologie di clienti, diverse motivazione di mancato pagamento, differente gestione del rapporto comunicativo
• Tecniche per evitare situazioni di conflitto e malinteso con il cliente debitore
• Le fasi della telefonata di sollecito e/o dell’incontro: presentazione, analisi della situazione, richiesta di pagamento,definizione degli accordi, chiusura trattativa
• La gestione delle richieste di "dilazione" da parte del cliente.

QUOTA ADESIONE

100,00 Euro + (iva)

PER INFORMAZIONI

ASSEFI - AZIENDA SPECIALE PER LO SVILUPPO, L'ECOSOSTENIBILITA' E LA FORMAZIONE IMPRENDITORIALE
Piazza Vittorio Emanuele II, 5 - 56125 Pisa- quarto piano Palazzo Affari
Responsabile: Dott. Paolo Pieraccioni
Telefono +39 050/503275 - Fax  +39 050/512365  e-mail: assefi@pi.camcom.it
pec: assefi@legalmail.it
Orario di apertura al pubblico:
dal lunedi al giovedi dalle 9.15 - 13.15 : 14.15 - 17.30; venerdi dalle 9.15 - 13.15


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Ultima modifica: 23/01/2014 09:08:32