La procedura corretta di selezione ed apertura di un mercato estero per l'esportazione - seminario formativo gratuito

14 aprile 2015

Il seminario presenta gli strumenti di importanza fondamentale per una verifica concreta delle potenzialità di uno specifico mercato estero e per valutare la modalità più corretta di accesso al medesimo.
Prevede inoltre la possibilità di incontri individuali successivi con le singole aziende per creare un momento di confronto basato sugli interessi concreti della singola partecipante.

AREA TEMATICA

Sviluppo d'impresa e Internazionalizzazione

DURATA

4 ore

DATA TERMINE ISCRIZIONI

09 aprile 2015

BENEFICIARI

aziende esportatrici e neo esportatrici

DOCENZA

Francesco D'Antonio, Studio D'Antonio

ORARIO

9:30 - 13:30

SEDE

Camera di Commercio di Pisa -Palazzo Affari - Piazza Vittorio Emanuele II, 5

PROGRAMMA

  • cosa significa valutare l'interscambio commerciale con uno specifico mercato estero;
  • valutare un mercato estero in relazione alla sua capacità di domanda di beni di consumo o strumentali;
  • valutare lo stato di salute del mercato estero;
  • come valutare concretamente l'effetto degli impatti sul prezzo di fornitura dei dazi doganali e delle tasse applicate ai prodotti di importazione dal mercato estero;
  • come valutare la corretta modalità di ingresso sul mercato: vincioli e costi/benefici all'impiego delle alternative figure di intemediario commerciale (importatore, distributore, rivenditore, agente commerciale);
  • come negoziare e regolare la condizione esclusiva nei contratti con li intermediari commerciali esteri.

 

PER INFORMAZIONI

Servizio Promozione e Sviluppo delle Imprese

Responsabile:
Laura Granata

Tel:  050 512.280 - 229 - 296 - 255
Fax: 050 512.263
promozione@pi.camcom.it


Questa informazione ti è risultata
Utile?


Ultima modifica: 09/04/2015 10:05:20