4 e 5 giugno 2015

Organizzato con il patrocinio del Comitato Nazionale italiano - ICC Italia, il corso ha l’obiettivo di trasmettere competenze operative sui crediti documentari, definendone le caratteristiche e individuandone gli aspetti peculiari. Ampio spazio sarà dedicato all'analisi della normativa UCP 600 ICC e alla nuova pubblicazione 745 ICC dedicata alla prassi bancaria internazionale uniforme. Nell'ambito delle attività didattiche è prevista la gestione operativa di una lettera di credito, dall'accordo contrattuale all'incasso.

La partecipazione al seminario è gratuita, previa iscrizione da effettuare attraverso l'apposito modulo online entro il 29 maggio 2015. Le adesioni verranno accettate in ordine cronologico di arrivo e fino ad esaurimento dei posti disponibili.  Priorità sarà riconosciuta alle aziende della provincia di Pisa.

AREA TEMATICA

Sviluppo d'impresa e Internazionalizzazione

DATA TERMINE ISCRIZIONI

29 maggio 2015

BENEFICIARI

Addetti uffici esteri, export managers, bancari, operatori commercio internazionale e consulenti di impresa.

DOCENZA

Dott. Domenico Del Sorbo

9.30 - 13.30 / 14.30-17.30

Camera di Commercio di Pisa - P.zza V. Emanuele II, 5 - Pisa

• 1° giornata
    - Gli incoterms 2010: profili applicativi;
    - Crediti documentari.
  • 2° giornata
    - La nuova codifica della prassi bancaria internazionale uniforme e la gestione operativa delle lettere di credito: le novità della Pubb.ne no. 745 ICC;
    - Workshop: Gestione operativa di una lettera di credito

In allegato il programma completo

Servizio Promozione e Sviluppo delle Imprese

Responsabile: