Migliorare la propria organizzazione commerciale per incidere sui risultati aziendali

Lo scopo del corso è quello di trasmettere ai responsabili della rete vendita tecniche e strumenti per motivare e ottenere risultati di rilievo dalla propria forza vendita.

Le esperienze più consolidate affermano che il successo commerciale, una volta garantiti i presupposti di marketing, dipende da tre pilastri:

  • l’applicazione di strumenti di monitoraggio e commerciali adeguati,
  • la qualità della supervisione (titolari o responsabili) dei venditori,
  • la qualità dei venditori.

In questo corso saranno affrontati i primi due pilastri mettendo a disposizione dei partecipanti tutti gli strumenti e tecniche destinati ad ottenere il massimo dai propri venditori

AREA TEMATICA

Finanza e controllo e Project Management

BENEFICIARI

Tutti coloro che a vario titolo siano chiamati ad ottenere i migliori risultati dagli uomini di vendita.
Titolari d’azienda, Responsabili commerciali, Direttori vendite, Capi Area, Personale di marketing

 

DOCENZA

Change Project srl

PROGRAMMA

 

  • La direzione commerciale: le condizioni per il successo.
  • Le tre strategie vincenti: focus sui fattori chiave del successo di vendita.
  • Targeting: definire il profilo del cliente ottimale.
  • Le strategie sul cliente: classificare la clientela e definire le strategie vincenti per ogni classe / segmento.
  • La pianificazione delle vendite: la definizione degli obiettivi di vendita e la condivisione con i venditori.
  • Il monitoraggio dei risultati (Funnel analysis): il modello di monitoraggio, gli indicatori di performance, le priorità di intervento.
  • VERIFICA DEL PROJECT WORK AZIENDALE
QUOTA ADESIONE

Euro 100,00 + (Iva 22%)

PER INFORMAZIONI

ASSEFI 
Responsabile: Paolo Pieraccioni
Tel. 050 503.275 
Fax 050 512.365 
e-mail: assefi@pi.camcom.it
pec: assefi@legalmail.it

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Ultima modifica: 02/11/2015 16:45:42