L'acquisto di beni e servizi da parte delle Pubbliche Amministrazioni: gli strumenti di e-procurement a disposizione delle imprese (MePA, Start, fatturazione elettronica)

27 e 29 Ottobre 2015

Il corso intende fornire agli imprenditori le necessarie competenze per operare proficuamente sui portali di e-procurement (MePA, START).
Saranno illustrate altresì le funzionalità di fatturazione elettronica (obbligatoria nei rapporti con le PA) disponibili nel portale www.acquistinretepa.it

AREA TEMATICA

Contratti pubblici di lavori e servizi: I nuovi mercati

DURATA

8 ore

BENEFICIARI

Imprese che forniscono beni e servizi alle Pubbliche Amministrazioni.

DOCENZA

Dott. Fulvio Vannini - Uff. Provveditorato Camera di Commercio di Pisa

DATA CORSO

29 ottobre 2015

ORARIO

14.30 - 18.30

SEDE

Camera di Commercio di Pisa - Piazza Vittorio Emanuele II, 5 - Pisa

SALA

Aula corsi - Quarto piano

PROGRAMMA

  • L'iscrizione al Mepa: requisiti e procedure
  • Compilazione e gestione del catalogo (case study/simulazioni)
  • Gestione e risposta un Ordine Diretto (case study/simulazioni)
  • Gestione e risposta ad una RDO prezzo più basso (case study/simulazioni)
  • Gestione e risposta ad una RDO Offerta economicamente vantaggiosa (case study/simulazioni)
  • Illustrazione del procedimento di apertura Buste telematiche e generazione della graduatoria da parte della Stazione Appaltante
  • Illustrazione nuove funzionalità di fatturazione elettronica offerte dal portale MEPA
  • START: Sistema Telematico di Acquisti della Regione Toscana
  • Iscrizione nell'albo fornitori
  • Predisposizione dell'offerta

QUOTA ADESIONE

140,00 (+ IVA 22%) - Sconto 20% per i partecipanti della stessa impresa oltre il primo

PER INFORMAZIONI

ASSEFI

Responsabile:
Paolo Pieraccioni

Tel. 050 503.275
Fax 050 512.365

assefi@pi.camcom.it
assefi@legalmail.it

Per informazioni generali e possibilità di sconti sulla quota di partecipazione clicca qui


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Ultima modifica: 28/10/2015 17:37:16